venerdì 3 giugno 2016

Domenica 5 giugno


Domenica 5 giugno tutti al voto. Tutti perché la nostra città e ciascuno dei suoi territori, a cominciare dal nostro, devono tornare a vivere e ad arrabbiarsi.
Scheda rosa per il Municipio, scheda azzurra per il Comune. E' possibile il voto disgiunto, cioè votare per il candidato di una coalizione e sbarrare, invece, il simbolo di un partito opposto. 

Mai come oggi è importante votare il candidato che conoscete, quello che potete aspettare sotto casa e di cui avete maggiore considerazione. Il voto è dare fiducia ad un'altra persona, se questa persona non ha mai tradito le vostre aspettative è quella a cui dare il vostro voto. 

Questo, per regola democratica, è l'ultimo appello possibile. 

Votatemi. Per quella che sono, per le maschere che non indosso, per la schietezza. Votatemi perché non vi faccio l'elenco di quello che è stato fatto e che si vuole portare a termine. Piuttosto perché vi dico “facciamolo insieme”, torniamo tutti a riprenderci il diritto di cittadinanza e la legalità, torniamo a rileggere ed a ripristinare norme e leggi che già esistono e che gli altri hanno ignorato per negligenza ed ignoranza. 

Votatemi perché il quartiere, il nostro, rialzerà la testa cominciando dalle piccole cose, da quelle che potremo fare insieme e che sono nel potere municipale.

Votatemi perché la politica non si fa attraverso gli spot elettorali e perché la politica siamo tutti noi, non solo i partiti e i suoi amministratori. Perchè una buca potrebbe essere meno importante di un territorio accogliente e sicuro.

Votatemi perché sapete chi sono.

Nessun commento:

Posta un commento